Box Bambini 2020
Bambini Le ultime recensioni

Box per Bambini: quale comprare?

Il box bambini è una struttura nella quale un pargolo può giocare, riposare o più genericamente passare del tempo in tutta sicurezza, in quanto lo spazio fra le pareti è totalmente progettato per salvaguardare il benessere dell’occupante.

E’ un oggetto su cui si sono sempre scatenati dibattiti. In molti lo vedono come una limitatore spaziale nella libertà del bimbo, che si sentirebbe così in prigione. Per questo motivo è consigliabile lasciare il minore all’interno della gabbietta per un tempo non troppo prolungato.

Esiste comunque una scuola di pensiero opposta, che sostiene l’idea che il box bambino permetta al bambino di imparare subito a gestire il proprio spazio in modo autonomo e dunque senza il prezioso ausilio dei genitori.

Quel che è certo è che questo strumento facilita tantissimo la gestione del bimbo alla mamma ed al papà, che possono così abbassare (leggermente, chiariamoci) il livello di attenzione ed occuparsi, così, di altre importanti vicessitudini casalinghe.

Come anticipavamo prima, però, il box bimbi non è un’area parcheggio per la lunga sosta. Che non si confonda l’utilità di questo strumento con l’aver risolto totalmente il problema di tenere il bambino intrattenuto e di sviluppare la sua creatività. Anche nel momento in cui il pargolo gioca tranquillamente all’interno delle “quattro mura”, la presenza del genitore è assolutamente necessaria affinché il piccolo viva in maniera positiva il “soggiorno” all’interno di questo dispositivo.

Come scegliere il box bambini adatto alle proprie esigenze

Non tutti i box bambino sono uguali. E’ dunque necessario scegliere il prodotto col molta cura, tenendo in considerazione tutti i fattori principali. Fra questi figura anche l’estetica, ma guardatevi bene dall’acquistare un oggetto del genere soltanto per il suo aspetto.

Proprio per guidarvi ad un acquisto oculato e corretto, abbiamo preparato una lista dei migliori box bambino attualmente presenti sul mercato. La vedremo insieme tra un momento, dopo aver fatto una breve panoramica su quelle che sono le differenze principali all’interno del microcosmo dei box per bambini. 

Le varie tipologie di box bambini

I box per bimbi sono disponibili in tante forme diverse: ovale, tonda, rettangolare e quadrata. L’indice di “sbizzarrimento” deve essere però proporzionale allo spazio a vostra disposizione. Una forma più regolare aiuterà senza dubbio ad ottimizzare la gestione della superficie.

I materiali usati devono essere assolutamente atossici e morbidi, ma allo stesso tempo garantire l’antisfondamento. Il fondo è dunque imbottito ma estremamente resistente.

I piedini più consigliati sono quelli a scomparsa, con la chiusura della struttura posizionata verso il basso in modo da essere il più lontana possibile dalla portata del bambino.

Una volta terminato l’assemblaggio della componentistica, la stabilità della struttura va accuratamente verificata. Bisogna essere assolutamente certi che l’insieme possa sorreggere il peso del bambino in qualsiasi evenienza, anche il salto. In tale caso, si tenga anche in considerazione la possibilità di un ribaltamento della struttura. Occhio, in questo senso, anche al tipo di giochi che si mettono a disposizione del pargoletto, che potrebbero aggravare un’eventuale situazione di emergenza.

I recinti per bambini sono sconsigliati al di sotto dei primi sei mesi di età. Prima di tutto, perché il piccolo deve raggiungere una certa maturità fisica che gli permetta di stare seduto da solo e di compiere anche i movimenti più elementari in piena tranquillità ed in relativa autonomia. Inoltre, bisogna anche essere certi della maturità emotiva del bimbo, che deve necessariamente vivere l’ingresso all’interno della struttura con tranquillità; in caso contrario, che si eviti assolutamente di forzare la sua volontà. Questo rischierebbe soltanto di causargli un trauma e sarebbe, sia a lungo che a breve termine, anche controproducente per la gestione del piccolo da parte dei genitori.

Quale box bambini acquistare

Noi di QualeComprare.info abbiamo deciso di raccogliere in una breve lista i migliori prodotti di categoria, affinché tu possa essere guidato passo per passo all’acquisto del box che meglio possa soddisfare le tue esigenze.

Ti proporremo alcune fra le eccellenze nel panorama dei box per bambini, ma sarai tu e soltanto tu a valutare quali fra questi è il più adatto alle tue necessità.

Chicco Open Box Honey Bear

Adatto per i bambini con un’età massima di 48 mesi (4 anni), questa struttura di forma quadrata comprende una comoda borsa per il trasporto. Il box è dunque, prevedibilmente, pieghevole. L’anima è in metallo, materiale che garantisce l’assoluta stabilità dello spazio di gioco a disposizione del bimbo.

Il tappetino estraibile permette, in caso di volontà o necessità, di creare un’area sicura per l’apprendimento del piccolo anche al di fuori delle quattro mura del box.

Perché conviene comprarlo: il tappeto imbottito è estraibile, maniglie per il sostegno, borsa trasporto

Cam il Mondo del Bambino – Box Lusso col.242

Un vero e proprio box di lusso. Multiuso e pratico, indicato sin dalla nascita. Si vede chiaramente la cura che c’è dietro tutti i dettagli. E’ dotato di quattro maniglie di sostegno e corrimano imbottito. Il fondo ha un tappetino multicolore con tante attività di gioco integrate. Ci sono anche specchietti, carta sonora e peluche rimovibili.

Perché conviene comprarlo: colori e praticità, rapporto qualità/prezzo, occupa poco spazio, materiali molto morbidi

Cam il Mondo del Bambino Box Brevettato Millegiochi col.243

Questo recinto per bambini è uno spazio perfetto in cui giocare, comprensivo di elementi ludici per lo sviluppo cognitivo del bambino. Ideale anche per un riposino in tutta sicurezza. E’ del tutto made in Italy. Ha delle maniglie di sostegno e tanti accessori inclusi. A prova di morso. I box bambini Cam sono da sempre sinonimo di qualità e questo specifico prodotto non tradirà le vostre aspettative.

Perché conviene comprarlo: pratico nell’apertura e nella chiusura, imballaggio top, tappeto morbido con giochi stimolanti

Brevi Soft & Play Circus Italia Activity Center, My Little Bear

Box gioco magnifico per intrattenere il bambino attraverso intense sessioni di gioco. Il tappeto è tranquillamente lavabile in lavatrice ed i materiali sono antitossici. Anche il pupazzo può essere lavato nell’apposita macchina in tutta sicurezza. Questo è morbido ed imbottito, il che lo rende un tenero compagno per i momenti ludici. La struttura si chiude a compasso.

Perché conviene comprarlo: grande e comodo, supporta un buon peso, dotato di maniglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *